VICOLO NOVE – Gli hamburger creativi a km zero di Lara Silvi

VICOLO NOVE è l’hamburgeria maceratese di Lara Silvi, che dal settembre del 2016 in Via Crescinbeni propone panini che “inventa” lei stessa.

Ciao Lara, raccontaci dei tuoi panini. Cosa li contraddistingue? Uso materie prime di qualità del territori. Dalla carne che viene ad San Severino, alle verdure che acquisto da contadini maceratesi, passando per il pane del “Forno di Matteo”. Anche nelle bevande seguo questa linea, proponendo il Verdicchio di Jesi e Staffolo, la mia città natale, e le birre artigianali “Kuka” di Civitanova. Do poi molta molto importanza agli abbinamenti, cercando di mescolare sapori con creatività. I panini sono abbondanti e sempre accompagnati da patatine con una grande varietà  di salse.

Che tipo di clientela frequenta il tuo locale? La mia clientela è prevalentemente composta da giovani, soprattutto universitari, ma non mancano le famiglie. 

Battezzi i tuoi panini con nome di persone, con che criterio fai queste associazioni? I miei panini nascono dalle persone che mi circondano. Il panino a cui sono più legato è  “Virginia”, che prende il nome da mia figlia, ed è anche quello più venduto.  Le caratteristiche di questi panini rispecchiano le personalità della persona che mi ha ispirato. Ogni mese ne creo un nuovo. Questo gennaio tocca a Noemi, un panino molto coraggioso per chi ama sperimentare 🙂

Come hai arredato il tuo locale? Ho allestito in base al mio gusto personale, mettendo insieme stili che mi piacciono. E ho puntato sul colore turchese, che ricorre spesso nel locale, partendo dalla spillatrice per le birre, al muro e alle sedie.

Cosa ti aspetti dal questo 2018? Mi piace molto il mio lavoro, che è “addolcito” dalla città che ho scelto, Macerata, perciò mi aspetto di lavorare tantissimo.

Cosa ti piace in particolare di Macerata? Di Macerata mi piace tutto, la sua struttura, le persone, il dialetto… E mi piace soprattutto che sia piena di giovani che  riempiono di vita questa città.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.