“STUZZICHERIE D’AUTORE” – Panini doc in Piazza Mazzini

Stuzzicherie d’ Autore è un’occasione speciale per chi vuole mangiare pietanze sfiziose e di qualità a Macerata. Il locale di Piazza Mazzini, recentemente allargatosi con una nuova saletta, propone panini doc con tagli pregiati e particolari di carne e pesce abbinati con salse fatte in casa  e verdure fresche cotte giornalmente. È inoltre possibile degustare primi piatti e secondi vari che cambiano di giorno in giorno. Birre artigianali e vini marchigiani completano e arricchiscono l’offerta del locale insieme a dolci pugliesi come il “pasticciotto”.

Il proprietario Paolo Ricchitelli ci ha fatto assaggiare la vasta gamma dei panini, ognuno dei quali è associato a una regione italiana, e raccontato le peculiarità della sua attività.

Allora Paolo, tu vieni da Trani, che ci fai a Macerata? Perché hai scelto questa città per aprire la tua attività? Ho scelto Macerata per le persone che la abitano e per il paesaggio in cui è situata. La trovo una città “a misura d’uomo”. In particolare Piazza Mazzini mi ha subito colpito per la sua bellezza. 

Cosa contraddistingue Stuzzicheria d’autore? Innanzitutto la qualità della materia prima che scegliamo per realizzare i nostri piatti. E poi la passione per questo lavoro che mi ha portato a girare l’Italia e l’estero, acquisendo un’esperienza pluriennale e variegata.  Aggiungo infine la cura per la pulizia e per i dettagli.

Quali sono le pietanze più richieste? Siamo specializzati in panini e tra questi particolare successo riscontrano quello di picanha tra quelli di carne e gamberoni e polopo per quelli di pesce. Ma cerchiamo di offrire una scelta più ricca possibile per soddisfare i gusti dei nostri clienti, anche per quel che riguarda il pane, che proponiamo in varie tipologie come quello realizzato con la curcuma. Molta richiesta anche per i nostri aperitivi in cui è possibile degustare assaggi del nostro menu, dai primi, ai fritti, agli stessi panini.

_DSF5092
panino con polipo
_DSF5011
panino con picanha

Cosa ti aspetti dal nuovo anno appena iniziato? Ci piace sperimentare e proporre ai nostri clienti affezionati cose nuove, quindi aspettavi sorprese 🙂

PANINI DI CARNE

PANINI DI PESCE

Foto: Giovanni Martone

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.