Lo trovi al CIVICO 37 di Corso della Repubblica

Foto: Giovanni Martone

CIVICO 37 è uno dei locali di riferimento per i giovani maceratesi. Situato nel bel mezzo di Corso della Repubblica, si anima dall’ora dell’aperitivo fino a tarda notte, soprattutto nelle storico giovedi sera universitario diventato un must per tutta la provincia. Maria Ogorodnikova ci racconta le peculiarità della loro attività e i progetti in cantiere, alla vigilia del primo compleanno.

Iniziamo dall’anima della vostro locale, ovvero la gente che lo frequenta. Che tipo di clientela avete? La nostra clientela è prevalentemente costituita da universitari, ma c’è da dire che ultimamente cominciano a venirci a trovare anche le famiglie. Rinnovando il locale abbiamo anche reso più etereogeno lo stile delle serate, organizzando concerti di gruppi indipendenti non solo di mercoledì ma anche di sabato. E poi c’è il grosso seguito degli appassionati di calcio che scelgono noi per godersi sul maxischermo le partite di Serie A.

Perché Corso della Repubblica? Il nostro Corso è centralissimo, ma al di là della posizione strategica ci pare la via con più vita della città, con negozi ricercati e particolari e rivolti soprattutto ai giovani.

Foto: Cristina Soldano

Siete fra le attività facenti parte dell’Associazione “Mc Food & Drink”? Come vi trovate? Benone, ci pare sia un’ottimo modo per fare rete e organizzare eventi condivisi che animino la città.

Foto: Giovanni Martone

I vostri clienti cominciano a rimpiere il Civico 37 già all’ora dell’aperitivo, cosa proponete? Una curata selezione di vini marchigiani tra cui il Verdicchio dei Castelli di Jesi Superiore Coroncino, il Bisci di Matelica e il Rosso Conero Julius della cantina Silvano Strologo oltre a vini pugliesi, abruzzesi e nordici. Come birre alla  spina abbiamo una bavarese Spaten; un’ IPA Goose Island americana e una rossa scozzesse, la Bass Scotch Ale, oltre a ben 30 birre in bottiglia tra cui la selezione di birre importate direttamente dall’Inghilterra. La grande novità è l’arrivo, per la prima volta a Macerata, del Birrificio artigianale Wallop di Monsano con 4 proposte; la HAPPY GILF (Bohemian Pilsner); la HAPPY MILF (Italian Pils); la SUPER NACHO (American Pale Ale) e la EL REVERENDO, (Double Ipa)!. Il buffet libero consiste in affettati e formaggi sempre freschissimi con salse homemade e il pane fragrante del Forno di Matteo.

Foto: Giovanni Martone    

E per le serate? Quali sono i cocktails che vanno di più? Siamo fortissimi sul Moscow Mule e sui Long island Ice Tea 🙂 E come superalcolici .. nessuno ha  la nostra selezione di vodke russe!

Foto: Giovanni Martone

Chiudiamo chiedendo i prossimi eventi previsti, a partire dalla vostra festa di compleanno! Il nostro punto di forza rimangono gli ormai storici giovedì  universitari dove proponiamo dj set dalle ore 22.30 con resident dj Bruce Lee che si alterna con altri dj a rotazione. La grande festa di compleanno  sarà invece sabato 10 marzo e per l’occasione abbiamo messo insieme i nostri dj preferiti: oltre a Bruce Lee, la serata sarà animata da Diggei Cameretta, Dj Disagio, La Brandina, Dj Zorba e Dj Vagabaund. Sarà il modo più divertente per celebrare il nostro anno di vita!

Foto: Martina Romano

SEGUI CIVICO 37 SU FACEBOOK

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.