“LA NOTTE DELLE BOUTIQUES E DELL’ARTE” – Esposizioni e shopping in centro storico

Notte delle boutiques e dell’arte

Un evento organizzato da Confesercenti, nel quale i negozi del centro storico di Macerata, ospiteranno le opere d’arte di artisti locali come Yuri Falzetti e Massimiliano Margutti, insieme a loro anche i galleristi Blarasin e Ferretti che offriranno al pubblico creazioni artistiche insieme agli scatti fotografici di Astore e Foto Studio Print.

Il tutto avrà inizio nella serata del 14 luglio, dalle ore 19 alle 24. Fino a quell’ora il pubblico potrà trascorrere un’insolita serata e sarà accolto da un bicchiere di prosecco offerto dalla Confesercenti.

I negozi che hanno aderito sono molteplici, partendo da Corso Garibaldi a Via Matteotti, Galleria del commercio, Piazza della Libertà e Corso della Repubblica. Ci sarà un punto informativo in Piazza Cesare Battisti dove il pubblico avrà l’opportunità di incontrare gli artisti che spiegheranno le loro opere. A metà serata ci sarà il lancio delle lanterne di carta per illuminare il centro storico.

La direttrice della Confesercenti, Lucia Biagioli, ha evidenziato il fatto della gratuità dell’evento sia per i cittadini che potranno usufruire dei parcheggi, sia per l’esercente, con l’intento principale di coinvolgere l’imprenditore e non gravarlo da alcun costo.

 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.