ARTE in CORSO incontra THE BIG DRAW: il Festival Internazionale del Disegno fa tappa in Corso della Repubblica

Big Draw Macerata

 

The Big Draw è per chi ama disegnare, per gli appassionati che non lasciano la matita nemmeno in età adulta, ma è anche, e soprattutto, per chi è convinto di non poter disegnare … e si sbaglia!

THE BIG DRAW è un festival internazionale di disegno, pensato come linguaggio universale di apprendimento, espressione e invenzione. Nato in Inghilterra si è diffuso in tutto il mondo con migliaia di attività che collegano persone di tutte le età con musei, artisti, spazi pubblici e privati. Cartiera Fabriano ha portato the Big Draw in Italia selezionando proposte artistiche a cui donare preziosa carta su cui disegnare. Il progetto “Viva la Repubblica – ARTE IN CORSO” è stata scelta per far parte del cartellone di iniziative e per questa occasione speciale si vestirà a festa: come ogni maledetto venerdì ma ancora più bello!

ARTE IN CORSO incontra THE BIG DRAW si terrà venerdì 22 settembre dalle 16.00 alle 23.00 in Corso della Repubblica a Macerata.

Che succederà?

“Ensemble” – Gli artisti e le artiste protagonisti e protagoniste degli scorsi venerdì torneranno ad occupare collettivamente gli spazi messi a disposizione dai commercianti del Corso del dedicandosi al disegno.

 “Scatta e fai scattare il pistacoppo 3d” – L’immancabile mascotte a 3 dimensioni ideata da Morden Gore sarà al centro della scena rendendo protagonisti i passanti e le loro foto.

✓ “Emulsion lift” – Manipolazione Polaroid. Foto istantanee si scioglieranno in acqua per poi riprendere vita su carta Fedrigoni Watercolor, a cura di Tandem e Studio Disderi Art Photography & Visual

“Piccoli Disegni liberi – Matite e carta in mano ai bimbi” a cura di Bottega del Libro

“Les fleurs du mail” – Live paintings di Marco Bragaglia

Per partecipare: scrivere una mail ad azarcomunicazione@gmail.com o alla pagina Viva la Repubblica Arte In Corso: carta e spazi a disposizione fino ad esaurimento scorte 🙂

Per scoprire tutte le tappe italiane dell’evento: BIG DRAW IN ALL AROUND

Sui social segui gli hash: #TheBigDraw; #thebigDrawFabriano; #TheBigDrawIsAllAround

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.