1 Anno AMODO – Il concept store festeggia il primo compleanno e sbarca in Tv

AMODO compie un anno! Il concept store di Corso della Repubblica, “pensato” sia per un pubblico maschile che femmile, è nato dalla sfida di Oriola Stafa e Corinna Barboni, che hanno  deciso di aprire un’attività nuova e originale nel centro storico di Macerata, città che Oriola, 32 anni originaria di Tirana, ha scelto quando ancora era studentessa e Corinna, nata a Camerino, ha scelto per volersi affermare dal punto di vista lavorativo.
In vista del compleanno di sabato 7 aprile abbiamo intervistato le due proprietarie che ci raccontano il primo anno di AMODO.

Allora ragazze, iniziamo da sabato, cosi dobbiamo aspettarci dalla vostra prima festa di compleanno? Beh , sicuramente un bell’ambiente , riscaldato dal concerto di pianoforte di Maria Grazia Caproli e proposte di outfits stilosi. Facciamo aperitivo insieme, si brinda e si assaggia la torta di compleanno ! Tanto divertimento per un pomeriggio diverso.

Qual è stata la soddisfazione più grande in questo anno di attività? Scoprire che la fiducia si può conquistare, fiducia di clienti di cui siamo punto di riferimento, in crescita! E capire che a Macerata accolgono le idee, le idee di giovani che ce la mettono tutta per arrivare, arrivare alle persone, Il nostro scopro non è solo il classico negozio dove vai, scegli e via, a noi piace parlare, consigliare, ricevere consigli, ascoltare.

Definite Amodo un concept store. Cosa lo differenzia da altri locali di moda?  Sicuramente l’allestimento, ideato e realizzato interamente da noi due. Poi le collaborazioni con ragazzi che vogliono “promuovere” o esporre i loro lavori! La scelta di piccoli artigiani della città per esporre accessori fatti a mano e incentivare il Made in Marche …  E poi gli eventi all’interno del negozio e  le uscite con delle piccole capsule collection. Disegnate e realizzate da noi all’interno del negozio. Vi anticipo che potrebbe arrivarne presto un’altra …

Si dice che state per sbarcare in tv! Come è nata questa opportunità? Raccontateci un po’ quelle che vedremo.  Si tratta di una collaborazione con la conduttrice e giornalista Erika Mariniello che ha scelto di indossare i nostri abiti. Ci siamo conosciute l’estate scorsa e reciprocamente abbiamo capito che ci avrebbe fatto piacere “lavorare” insieme in questo senso.  Il primo appuntamento  è il 9 aprile su Alice TV, canale 221 del digitale.  Il programma si intitola La Gola. il Gusto  e va in onda dal lunedì al sabato alle 22.15 e in replica alle 9.10 e alle 14.45. Erika, a fianco dello chef Mattia Poggi, sfoggerà gli abiti scelti da noi. Sintonizzatevi!

Chiudiamo con tre aggettivi per definire AMODO. Originale. Personale. Accogliente.

HAPPY FIRST YEAR AMODO – PARTECIPA! 

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.